Sviluppo storico della ricarica wireless

2020-08-20 11:34:37

Sviluppo storico della ricarica wireless


Nel 1890, il fisico e ingegnere elettrico Nikola Tesla (Nikola Tesla) aveva già condotto un esperimento di trasmissione di potenza wireless e realizzato la generazione di energia CA. Da lui prende il nome anche il sistema di unità internazionali di induzione magnetica. Il metodo di trasmissione di potenza wireless di Tesla consiste nell'utilizzare la terra come conduttore interno e la ionosfera terrestre come conduttore esterno. Amplificando il trasmettitore in una modalità di oscillazione dell'onda elettromagnetica radiale, viene stabilita una risonanza a bassa frequenza di circa 8 Hz tra la terra e la ionosfera. Usa le onde elettromagnetiche di superficie che circondano la terra per trasmettere energia. Tuttavia, a causa di risorse finanziarie insufficienti, l'audace visione di Tesla non è stata realizzata. Sebbene le generazioni successive abbiano pienamente confermato la fattibilità di questo schema in teoria, il mondo non ha ancora raggiunto una grande armonia ed è impossibile trasmettere e ottenere energia gratuita in tutto il mondo. Pertanto, una grande idea scientifica è morta.




Il 7 giugno 2007, il gruppo di ricerca del MIT ha pubblicato i risultati della ricerca sul sito web della rivista americana Science. Il team di ricerca ha applicato la risonanza alla trasmissione delle onde elettromagnetiche e ha "catturato" con successo le onde elettromagnetiche. Hanno usato bobine di rame come risonatori elettromagnetici. Una bobina era collegata al lato di trasmissione di potenza e l'altra riceveva energia. Dopo che il trasmettitore invia un'onda elettromagnetica di una certa frequenza, si diffonde attraverso il campo elettromagnetico al ricevitore e l'energia elettrica viene trasmessa in modalità wireless. Questa tecnologia, che hanno chiamato "alimentazione wireless", è stata testata molte volte e ha alimentato con successo una lampadina da 60 watt a due metri di distanza. La distanza di trasmissione a lunga distanza di questa tecnologia può raggiungere i 2,7 metri, ma i ricercatori ritengono che la fonte di alimentazione possa già caricare la batteria entro questo intervallo. E solo bisogno di installare un alimentatore, puoi alimentare gli elettrodomestici in tutta la casa.




Nel febbraio 2014, il produttore di computer Dell si è unito al campo A4WP, a quel tempo gli alti funzionari competenti del campo hanno dichiarato che avrebbero aggiornato la tecnologia per supportare la ricarica wireless degli ultrabook di produttori di computer come Dell. La maggior parte dei laptop tradizionali sul mercato ha alimentatori che superano i 50 watt, ma gli Ultrabook utilizzano processori a basso consumo di Intel e saranno i primi laptop a utilizzare la ricarica wireless. Prima di questo, la tecnologia di ricarica wireless era correlata solo a dispositivi mobili "piccoli" come smartphone e piccoli tablet. Tuttavia, A4WP ("Wireless Charging Alliance"), uno dei tre principali campi di ricarica wireless, ha recentemente annunciato che i suoi standard tecnici sono stati aggiornati e la potenza di ricarica supportata è aumentata a 50 watt, il che significa che possono essere utilizzati anche dispositivi ad alta potenza come laptop e tablet. Realizza la ricarica wireless.




Nell'ottobre 2017, la famiglia di telefoni cellulari che supporta la ricarica wireless ha inaugurato 3 nuovi membri: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X: tutti supportano lo standard di ricarica wireless Qi, lo scopo è portare gli utenti più grandi Comodo, il telefono stesso sembra più bello.