Opinioni orientative sullo sviluppo dell'industria cinese degli elettrodomestici durante il tredicesimo quinquennio

2020-08-20 10:02:58

Opinioni orientative sullo sviluppo dell'industria cinese degli elettrodomestici durante il tredicesimo quinquennio




Sotto l'impatto di Internet, tutte le industrie tradizionali si stanno saturando, così come l'industria degli elettrodomestici.




Secondo i resoconti dei media di recente, la bozza di discussione "Opinioni guida sullo sviluppo dell'industria cinese degli elettrodomestici durante il tredicesimo piano quinquennale" è in preparazione e la bozza ufficiale dovrebbe essere annunciata alla fine dell'anno. Secondo l'industria, sotto la guida della guida, le aziende di elettrodomestici saranno più attive nell'esplorare i produttori di prodotti elettronici di big data e cloud computing durante il periodo del "13 ° piano quinquennale". Il "Dodicesimo piano quinquennale" ha gettato solide basi per l'industria degli elettrodomestici cinese per raggiungere l'obiettivo di diventare un paese forte, mentre il "Tredicesimo piano quinquennale" è un periodo di sprint. Durante questo periodo, l'industria degli elettrodomestici introdurrà un nuovo ciclo di aggiornamenti della struttura del consumo e aggiornamento di massa dei prodotti.L'avvento dell'era del consumo in rete, personalizzato e diversificato promuoverà il rapido sviluppo degli elettrodomestici emergenti.




Ciò corrisponde all'obiettivo strategico "Made in China 2025" annunciato in precedenza. Cioè, entro il 2020, l'industrializzazione sarà sostanzialmente raggiunta, lo status di un importante paese manifatturiero sarà ulteriormente consolidato e il livello di informatizzazione della produzione sarà notevolmente migliorato. Afferrare una serie di tecnologie chiave chiave in aree chiave, migliorare ulteriormente la competitività di aree vantaggiose e migliorare notevolmente la qualità del prodotto. Sono stati compiuti progressi significativi nello sviluppo di elettronica digitale, collegata in rete e intelligente nell'industria manifatturiera. Entro il 2025, la qualità complessiva dell'industria manifatturiera sarà notevolmente migliorata, le capacità di innovazione saranno notevolmente migliorate, la produttività del lavoro di tutti i dipendenti sarà notevolmente migliorata e l'integrazione dei due (industrializzazione e informatizzazione) raggiungerà un nuovo livello.




 Si può vedere che l '"intelligenza" è un elemento indispensabile per il miglioramento del settore degli elettrodomestici e le case intelligenti che hanno acquisito slancio negli ultimi due anni hanno giocato un ruolo nell' "aprire la strada". Secondo le statistiche, la dimensione del mercato cinese delle case intelligenti nel 2014 era di 300 milioni di yuan e si prevede che le case intelligenti cresceranno rapidamente fino a 14,8 miliardi di yuan nel 2020. Gli elettrodomestici intelligenti, come un importante dispositivo hardware nel collegamento casa intelligente, ne trarranno grandi benefici.




 Quando si parla di case intelligenti, Sun Xiaozhen, direttore del dipartimento Soluzioni Smart City, ha dichiarato in un'intervista ai giornalisti che il ruolo delle case intelligenti non deve essere sottovalutato. Considerando che l'arredamento della casa fornisce principalmente servizi come sicurezza, comodità, intrattenimento e salute alle famiglie, si può dire che sia il più vicino ai residenti. La casa intelligente è in una certa misura un terminale di raccolta di informazioni, che fornisce supporto dati e mezzi di servizio per la gestione della comunità attraverso questa porta. Allo stesso tempo, nella comunità possono essere istituite alcune strutture di supporto per l'intrattenimento pubblico e centri di assistenza per colmare il divario nei servizi alla famiglia.




Guardando ai paesi stranieri, da quando il primo edificio intelligente al mondo è apparso negli Stati Uniti nel 1984, paesi economicamente sviluppati come Stati Uniti, Canada, Europa, Australia e Sud-est asiatico hanno successivamente proposto varie soluzioni per la casa intelligente. Le case intelligenti sono ampiamente utilizzate negli Stati Uniti, in Germania, a Singapore, in Giappone e in altri paesi.




In Cina, la casa intelligente, come nuova industria, è in un punto critico nel suo periodo di introduzione e crescita. Sebbene il concetto di consumo di mercato non si sia ancora formato, con l'ulteriore implementazione della promozione e divulgazione del mercato della casa intelligente e la coltivazione delle abitudini di consumo, il potenziale di consumo del mercato della casa intelligente non è privo di obiettivi.