Lo status quo del mercato interno per la ricarica wireless

2020-08-20 10:21:23

Lo status quo del mercato interno per la ricarica wireless


Rispetto alla grande occasione di partecipazione di molti produttori stranieri, non ci sono molte istituzioni nazionali che ricercano la tecnologia di ricarica wireless, tra cui ZTE, BYD, l'Università di Chongqing, ecc. Come rappresentanti. Tra questi, ZTE ha iniziato a sviluppare la tecnologia di ricarica wireless nel 2013 e ha lanciato prodotti e soluzioni mature e specifiche nel 2014. Attualmente la soluzione di ricarica wireless di ZTE è stata ufficialmente utilizzata in alcune città. A differenza della ben nota reputazione di ZTE, si dice che BYD abbia richiesto un brevetto per un caricabatterie induttivo senza contatto nel 2005 e un autobus elettrico puro venduto all'Università dello Utah nel 2014 era dotato di una base di ricarica wireless WAVE. Per quanto riguarda l'Università di Chongqing, rappresentante degli istituti di ricerca scientifica, si dice che nel 2002 abbia iniziato a studiare il "dispositivo di ricarica e trasmissione wireless ad alta potenza" per la ricarica delle auto.




Al momento, in Cina, sebbene la tecnologia di ricarica wireless non sia matura come all'estero, ha già iniziato a essere messa in funzione in alcune città e luoghi. Resta inteso che Pechino sta ricercando e promuovendo la ricarica wireless di autobus per microcicli e sarà a Yizhuang o Pechino nella seconda metà di quest'anno. Esistono già aree dimostrative per i taxi elettrici nelle contee suburbane e sono iniziate le operazioni di dimostrazione della ricarica wireless.




L'alimentatore wireless è stato selezionato come l'ottavo lotto del "Double Hundred Plan" di Xiamen. Questo è anche l'ingresso di progetti di ricarica wireless ad alta tecnologia nel Fujian e Xiamen, il che indica che l'industria degli alimentatori wireless è diventata una parte importante del cluster industriale high-tech di Xiamen. [7]




Le vendite di nuovi veicoli energetici in Cina hanno raggiunto 75.000 nel 2014 e 27.200 nel primo trimestre del 2015. La rapida crescita della nuova industria automobilistica energetica cinese ha fatto aumentare la domanda del mercato di pile di ricarica ed è urgente risolvere il problema della ricarica. Sebbene le case automobilistiche e le società di ricarica abbiano investito nella costruzione di pile di ricarica, il mercato è tutt'altro che saturo. Inoltre, rispetto alle pile di ricarica, il costo di costruzione della ricarica wireless è inferiore Resta inteso che il costo di costruzione di una serie di strutture di ricarica wireless di ZTE è di circa 20.000 yuan e non è influenzato da fattori come le restrizioni del sito. Di fronte all'enorme tentazione della torta del mercato, quando la ricarica wireless non prenderà una quota in questo momento? Potrebbe volerci del tempo per entrare nella commercializzazione, ma l'opportunità è sempre per coloro che sono preparati e non è troppo tardi in questo momento.